Cooking Show a Cannara

Cooking Show con lo Chef Marco Gubbiotti a Cannara

Cooking Show a Cannara insieme allo con Lo Chef Marco Gubbiotti e Cucinaa Progetto Gastronomico

Una proposta innovativa quella del Cooking Show durante la Festa della Cipolla Winter Edition 2019 subito ben accolta dal pubblico. Massimo 30 posti totali per le giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019. Tutto esaurito nel giro di pochissimo tempo.

Il Cooking Show presso la cucina dello Stand La Taverna del Castello a Cannara

Non è stato difficile trovare consensi e partecipanti. D’altronde quando si ha la possibilità di partecipare ad un evento del genere gratuitamente e per di più con uno Chef stellato, è raro che gli appassionati di ricette e cucina se lo lascino scappare.

E già, perché passare due ore e mezza insieme allo Chef spoletino e poter poi assaggiare le sue creazioni, non è certo cosa da tutti i giorni.

Se vuoi avere maggiori informazioni sullo Chef, puoi anche leggere questo articolo.

Per i pochi fortunati che hanno avuto l’onore di poter partecipare al Cooking Show a Cannara, lo Chef ha proposto:

  • Tartare di baccalà con chutney di cipolla rossa  e pinzimonio di sedano;
  • Risotto con stracotto di cipolla e zafferano di Cascia;
  • Filetto di cervo rosolato al vin brulè di sagrantino e cacao, cipolla fondente alla salvia e castagne. 

I Piatti

Qui lascio solo le foto. Tutti i segreti della preparazione sono all’interno degli appunti degli studenti del corso. Magari potresti essere tu il fortunato o la fortunata che vi potrà partecipare la prossima volta.

Infatti, il corso sembra essere stato molto interessante a detta dei partecipanti, tanto che si sta pensando di riproporre l’inziativa, questa volta a pagamento, anche per la Festa della Cipolla 2020.

Se non conosci la Festa della Cipolla e vuoi saperne di più, ti consiglio di visitare il sito ufficiale www.festadellacipolla.com o l’articolo Festa della Cipolla: FESTA O SAGRA?